Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.
Ok

      Chord Huei ̶L̶i̶s̶t̶i̶n̶o̶ ̶1̶,̶4̶9̶9̶,̶0̶0̶ ̶e̶u̶r̶o̶

      1.250,00 €
      Tasse incluse

      CHIAMARE PER INFO, SCONTISTICA E  DISPONIBILITA' AL NUMERO 3496442616

      Ultimi articoli in magazzino
      Quantità

      Chord Huei Pre Phono high End da scrivania 

      Interamente concepito, progettato e prodotto in Gran Bretagna, Chord Huei è stato accuratamente progettato per fornire ai giradischi gli stessi elevati standard di amplificazione per i quali Chord Electronics è diventata celebre negli ultimi 30 anni.

      Supportando sia testine MM che MC, ovvero tecnologie Moving Magnet e Moving Coil, Huei offre compatibilità con una vasta gamma di giradischi grazie a ampi setting di guadagno e adattamento dell’impedenza. Le impostazioni di commutazione ad alto e basso guadagno di Huei sono facilmente accessibili tramite i controlli del pannello frontale, per la massima flessibilità.

      Il design avanzato di Huei offre (per la prima volta in un preamplificatore phono Chord Electronics) il controllo a microprocessore a bassissimo rumore delle sue caratteristiche principali, inclusa una comoda funzione di memoria. Con più opzioni per l’adattamento dell’impedenza, guadagno commutabile a otto stadi e un filtro del rumore commutabile, il design di Huei offre una compatibilità completa.

      Ogni giradischi che non sia già dotato all’origine di uno stadio di preamplificazione interno – trovi qui maggiori approfondimenti sui giradischi – abbisogna di un circuito di amplificazione dedicato (e delicato). Huei svolge proprio questo compito.

      Basato su oltre 30 anni di esperienza nella costruzione di amplificatori, Chord Huei offre compatibilità con testine MM/MC e la capacità di integrare un buon giradischi in ogni sistema HiFi

      Dimensioni compatte, prestazioni ai vertici

      Lavorato con precisione da un solido blocco di alluminio aeronautico, Huei ha un fattore di forma simile al DAC Chord Qutest ed offre anche una finestra – elegantemente illuminata – di visualizzazione montata sul lato superiore. Il design condivide anche le stesse sfere di controllo policromatiche per cui l’azienda è diventata famosa nei suoi prodotti digitali. Le sfere illuminate del pannello frontale offrono accesso diretto alle impostazioni di guadagno e impedenza di Huei, selezione per cartucce MM/MC ed accesso al filtro anti rumore integrato. Chord Huei è una soluzione elegante, pratica e ad alte prestazioni per l’integrazione di giradischi nei sistemi di Chord Electronics (e altri marchi) e presenta ingressi RCA ed uscite sia sbilanciate (RCA) che bilanciate (XLR). Viene fornito a corredo anche un alimentatore esterno da 12V di alta qualità.

      Aspetto e assemblaggio

      Huei si presenta come un degno membro della famiglia Qutest. La struttura esterna è un solido blocco di alluminio ricavato dal pieno in tipico stile Chord (simile a Qutest e Anni dunque). Alla vista ed al tatto Huei, secondo le opinioni di utenti e tester, trasmette un immediato feeling di grande qualità ed accuratezza realizzativa. Il frontale è pulito, con i quattro indicatori /tasti. La sommità vede una grande finestra che rivela il PCB interno. Sul retro troviamo le connessioni di ingresso ed uscita: stereo 2RCA come input e XLR bilanciato come output.

      Prestazioni

      La gestione dei parametri relativi alle testine MM / MC è immediata: il selettore/display dedicato si colora di rosso o di blu secondo il tipo di testina selezionata mentre la sezione dedicata al guadagno viene gestita a livello di feedback visivo con uno spettro di otto diversi colori. Il range di guadagno va da 21 a 42 dB per le testine MM e da 49 a 70dB per quelle MC. A sua volta il selettore dell’impedenza viene caratterizzato da 12 sfumature di color, una per ogni possibile livello di impedenza selezionata, appunto. Nel complesso la gamma di regolazioni offerta dal marchio inglese è davvero ampia.

      The Qutest family

      Anni fa parte della famigli di dispositivi HiFi da tavolo chiamata “Qutest”. Questa serie comprende tre apparecchi completamente indipendenti ma che possono essere combinati per un risultato compatto quanto musicalmente grandioso. Chord Anni è l’amplificatore integrato della serie. E’ un integrato HiFi di altissimo livello, privo di DAC. Per connettere e sfruttare il potenziale delle moderne sorgenti digitali è necessario dotarsi di DAC esterno dedicato. La miglior proposta di Chord in termini di DAC domestici, in queste dimensioni e prezzo è Qutest, il DAC desktop inglese. Per chi ama vinili e giradischi Chord ha creato Huei, il sofisticato amplificatore pre-phono, perfetto compagno di Qutest e Anni. Il rack compatto Qutest Stand System aumenta il flusso d’aria intorno ai singoli dispositivi e garantisce un bel colpo d’occhio su ogni scrivania.

      Interfaccia Chord Electronics

      Anni si presenta allo sguardo come un prodotto Chord Electronics. Potrebbe essere un DAC, un amplificatore, un pre, ma è un dispositivo immancabilmente Chord. Case in alluminio di alta qualità lavorato a CNC in UK e tipici pulsanti/sfere di controllo policromatici. La sfruttabilità dell’interfaccia viene esaltata quando i tre elementi della famiglia Qutest vengono collegati assieme. Chord Anni è alimentato da un modulo esterno da 15 V e beneficia di un’uscita a 12 V CC, in grado di alimentare a sua volta lo stadio pre-phono Huei ed il DAC della serie.

      Un pre phono per giradischi di buon livello

      Huei è un pre-phono di pregio e dal costo importante. Viene raccomandato in abbinamento a giradischi di buona qualità. Huei supporta al meglio ogni tipo di giradischi naturalmente ma vengono raccomandati lettori di vinili di qualità alta proprio per ottenere una resa finale e totale, da tutta la catena , di alto livello.

      Qutest + Huei + Anni

      Chord Huei è un puro preamplificatore phono. E’ progettato esclusivamente quale preamplificatore per giradischi, dai quali riceve il delicato segnale in entrata. Dopo l’elaborazione Huei invia un segnale, parimenti delicato ma molto amplificato, all’ingresso di un amplificatore integrato. Benché la scelta dell’integrato sia totalmente libera Chord Electronics raccomanda e propone Anni, il piccolo amplificatore da scrivania. Naturalmente ove le esigenze di pilotaggio o amplificazione richiedessero grande potenza, od ove si preferisse un amplificatore con un ottimo DAC interno (Anni ne è privo) sarà possibile collegare Huei ad amplificatori di terzi marchi. Preferendo invece una soluzione monomarca Huei sarà collegato a Anni, che a sua volta riceverà il segnale digitale dal DAC Qutest.

      Il fenomenale brevetto Chord. Tasti e Interfaccia.

      Tutti i dispositivi Chord Electronics sono caratterizzati da una peculiare interfaccia pensata per coniugare input ed output. Si tratta delle famose tasti a sfera translucidi che possono, nei vari prodotti, essere premuti e/o ruotati e che al contempo possono assumere diversi colori rivelando così all’occhio, e senza dover aguzzare la vista, le informazioni necessarie. Basterà così una fugace occhiata per capire quale sia l’input selezionato, quale la frequenza di campionamento, o il filtro DSP preimpostato…

      Cavi consigliati con Chord Huei

      Huei è un classico modulo prephono esterno. Riceve in ingresso una coppia di cavi LR RCA e offre in uscita sempre due RCA ed una coppia di connettori XLR. Sono raccomandati cavi di buona qualità come i Chord Shawline Analogue Epic Analogue. Entrambe le gamme offrono ottimi cavi di segnale terminati RCA ed XLR.

      SPECIFICHE TECNICHE

      • Cartucce supportate: magnete mobile MM e bobina mobile MC
      • Ingressi: 1x ingresso RCA stereo sbilanciato
      • Uscite:
        • 1x uscita RCA stereo sbilanciata
        • 1x uscita XLR stereo bilanciata

      Accessori inclusi in confezione

      • Manuale utente Huei
      • Istruzioni di sicurezza
      • Borsa morbida
      • 12V 2A Alimentatore switching a barilotto
      • Piastra di messa a terra
      • Scheda di riferimento guadagno/impedenza
      • Impedenza di ingresso:
        • Magnete mobile: 47.000 Ω
        • Bobina mobile: 100Ω – 3.700Ω, 12 fasi selezionabili dall’utente
      • Intervallo di guadagno:
        • Magnete mobile: 21dB – 42dB, 8 fasi selezionabili dall’utente
        • Bobina mobile: 49dB – 68dB, 8 step selezionabili dall’utente
      • Rumore in ingresso: 1,1nV/Hz
      • Tensione di uscita massima RMS: 20v RMS
      • Risposta di equalizzazione: Curva RIAA
      • Precisione di equalizzazione:+/- 0,1dB
      • Risposta in frequenza: Curva RIAA = da 12Hz a 25kHz
      • Filtro Rumble: Pendenza Rausch -24dB per ottava sotto i 50Hz
      • Impedenza di uscita: 520Ω (resistivo)
      • Alimentazione in ingresso: 12 V – 100 V a 240 V 50/60 Hz
      • Dimensioni: 4,5 cm (A) 16 cm (L) 8,8 cm (P)
      • Peso: 657 g

      Riferimenti Specifici

      16 altri prodotti che potrebbero interessarti: