Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.
Ok

      Dynaudio Emit 30 - Black ̶L̶i̶s̶t̶i̶n̶o̶ ̶1̶.̶5̶5̶8̶,̶0̶0̶ ̶e̶u̶r̶o̶

      1.325,00 €
      Tasse incluse

      Dynaudio Emit 30 è perfetto per impianti stereo dove si vuole qualcosa in più del diffusore da scaffale o come completamento per sistemi Home Cinema importanti. Può essere usato in come speaker frontali in abbinata con Emit 10/20 o come surround in abbinamento a Emit 50 e centrale C25.

      Ultimi articoli in magazzino
      Quantità

      Emit 30: woofer con tecnologia Premium

      I coni dei woofer sono stampati in un unico pezzo; non viene utilizzato un parapolvere separato. Le piccole nervature di bilanciamento attorno al bordo del centro sono collegate direttamente alla bobina mobile dietro di essa, rendendo l’intero gruppo motore sonoro un pezzo solido. L’utilizzo di meno parti mobili offre agli ingegneri Dynaudio un controllo preciso su come si muove l’altoparlante, il che, a sua volta, significa un controllo preciso sulle sue prestazioni. I bassi erogati da Emit 30 saranno percepiti come forti, veloci, controllati e sorprendentemente chiari. Anche a volume da far alzare le sopracciglia.

      Ogni woofer è alimentato da un sistema di magneti ceramici in ferrite + carbonite di stronzio a doppia pila. L’utilizzo di due magneti comporta una migliore gestione dell’energia magnetica: è una lezione che i tecnici Dynaudio hanno imparato sviluppando la pluripremiata serie Special Forty, ed è stata quindi implementata anche nella nuovissima serie Dynaudio Emit 2021.

      Nella Dynaudio Emit 30, per la bobina mobile, vengono utilizzati avvolgimenti in alluminio. L’alluminio è leggero (il che riduce al minimo l’inerzia sul movimento avanti e indietro del cono) e poiché è più leggero del filo di rame, significa che è possibile avvolgere più avvolgimenti sulla fibra di vetro a due strati. Più avvolgimenti equivalgono a più potenza trasmissibile e un maggiore controllo sui movimenti fini. Se tutto questo non bastasse, per aumentare ulteriormente il controllo che l’amplificatore ha sulla bobina mobile il filo di alluminio è stato rivestito con del rame molto sottile.

      Tweeter Cerotar con prestazioni di alto livello

      Mentre le doppie unità mid/bass da 14 cm si occupano delle basse e medie frequenze, lo spettro udibile superiore, più fine, viene gestito dal tweeter. La linea Emit, in riferimento alla sofisticata proposta del brand danese, potrebbe sembrare una linea “entry-level”. D’altro canto proprio l’utilizzo del tweeter Cerotar (lo stesso usato nella linea superiore Evoke) eleva Emit 30 nella fascia della vera alta fedeltà. Il tweeter Cerotar è basato sul tweeter Esotar realizzato per la Special Forty e sull’Esotar Pro che si trova negli altoparlanti di riferimento Core studio.

      Il diaframma a cupola morbida da 28 mm è supportato dall’intelligente cupola interna Hexis. La superficie di riproduzione è stata specificamente progettata per produrre alte frequenze ultra chiare e ultra dettagliate senza interruzioni (anche ad alti volumi). Durante la riproduzione Hexis leviga il flusso d’aria dietro al tweeter per ridurre le risonanze indesiderate. Una bobina mobile in alluminio ed un sistema di magneti forniscono tutta la potenza necessaria. Cerotar è progettato per fornire prestazioni elevate, a lungo, senza affaticare l’ascoltatore: è quindi perfetto per le lunghe sessioni di ascolto e per tutti gli amanti della musica.

      Sofisticato bass reflex posteriore

      La porta dei bassi posta sul pannello posteriore ha una progettazione dual flares, con sfoghi all’interno e verso l’esterno. E’ stata ottimizzata per ridurre al minimo gli “sbuffi” indesiderati. Viene fornita con inserti in schiuma che possono essere utilizzati per ottimizzare le prestazioni, a supporto di un facile posizionamento dell’altoparlante rispetto alle pareti.

      Riferimenti Specifici

      16 altri prodotti che potrebbero interessarti: