Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.
Ok

      Hegel HD30 - CHIAMARE PER PREZZO

      Hegel HD30 – è nell’olimpo dei DAC. Il convertitore audio High End con AirPlay, streaming e DAC alta risoluzione della casa Norvegese, dopo avere convinto tutti è stato proclamato vincitore del premio EISA. Il Convertitore audio HD30 è considerato un autentico riferimento.

      CHIAMARE PER PREZZO PROMOZIONALE E DISPONIBILITA' AL NUMERO 3496442616
      Quantità

      Hegel HD30 è il DAC HiFi di riferimento premio EISA – il riferimento per l’Alta Fedeltà

      Hegel HD30 è il premiato DAC HiFi di riferimento della casa norvegese, premio EISA come migliore DAC assoluto. Nato per “ridefinire” la sorgente. Hegel sposta più in là l’asticella di cosa si può ottenere in termini di prestazioni assolute e musica liquida. Anni di lavoro e sperimentazioni, hanno portato Bent Holter all’ HD30.

      Se vuoi puoi approfondire cosa è e come funziona un DAC.

      Nel progettare il nuovo riferimento le maggiori attenzioni di Bent Holter e le risorse sono andate nella direzione di minimizzazione del jitter. Grande attenzione è stata posta nel realizzare un master clock caratterizzato da un grande stabilità e nell’utilizzarlo in modo da non deteriorare le elevate prestazioni di cui è capace l’intera macchina. Dopo aver selezionato un oscillatore al quarzo di elevata qualità, si è prestata la massima attenzione nel minimizzare le possibili cause di generazione del jitter: parliamo del rumore proveniente dalla sezione di alimentazione o dai circuiti digitali di decodifica ma anche dal funzionamento non ottimale della sezione driver del clock e del layout dei circuiti.

      A risaltare l’importanza del lavoro svolto, Hegel HD30 si presenta con una nuova veste per un DAC HEGEL. Per la prima volta infatti viene utilizzato uno chassis di grandi dimensioni, sobrio, elegante e molto robusto. Il frontale in alluminio presenta al centro un grande display BLU che informa sull’ingresso e livello (può essere spento da telecomando) ben leggibile anche da distanza “d’ascolto” come in tutta la nuova produzione Hegel. Ai suoi lati due manopole, selettore ingressi e volume. L’interruttore d’accensione è posizionato sul retro (lato sinistro).
      Il prestigioso telecomando, interamente in alluminio, controlla tutte le funzioni del DAC o anche di altri amplificatori e o CD Player Hegel  Lo chassis è robusto e rigido con una buona strutturazione interna con separazione degli stadi e sezioni “sensibili”.  La costruzione meccanica di questo convertitore è estremamente curata per quanto riguarda sia i materiali utilizzati sia la loro finitura.
      L’intero progetto segue i dettami della filosofia Hegel: PCB di alta qualità, con le varie sezioni separate e tecnologia SMD. La sezione di alimentazione presenta una innovazione: due distinti trasformatori toroidali (custom e fisicamente schermati) seguiti da una sezione di filtraggio che vanta ben 2 condensatori Nover da 10.000µF ciascuno.

      Le principali note riguardano la connettività, il design e la qualità musicale. Dotato di ingressi digitali pronti a qualsiasi tipologia di sorgente, Hegel HD30 si pone ai vertici del trattamento del segnale Digitale / Analogico.
      La presenza di connessioni di ingresso BNCAES/EBURCAToslink è completata dalla presenza di una porta Ethernet attraverso la quale è possibile ascoltare in streaming musica dal proprio apparato Apple/Android o da un PC/Mac – Music Server.
      Grazie alle innumerevoli tecnologie applicate, l’HD30 è in grado “riparare” eventuali errori/problemi dovuti a sorgenti/trasmissioni non perfetti.
      Versatile e pronto a tutto. Sul pannello posteriore, in posizioni molto comode e ben studiate, trovano posto ingressi ed uscite. Gli ingressi disponibili sono 6: un BNC, un AEB/EBU XLR, un coassiale (RCA), tre ottici Toslink, una USB ed una di rete (RJ45). Le uscite disponibili sono di tipo Bilanciato (XLR) e Sbilanciato (RCA) High Grade. La presa di alimentazione IEC completa il tutto.

      Due pregi evidenti del modello HD30 sono la naturalezza della timbrica e la ricostruzione della scena sonora. Per quanto riguarda la prima siamo a livelli particolarmente elevati, grazie anche alla capacità alquanto rara di differenziare adeguatamente il timbro degli strumenti quando vengono suonati su intervalli di note piuttosto estesi. In particolare nello scendere verso i registri bassi il suono assume la giusta consistenza e corposità, riuscendo nel contempo ad evitare di diventare gonfio, meno definito ed eccessivamente caldo. Inoltre tutte le componenti spettrali appaiono ben amalgamate il che contribuisce a rendere il suono piacevolmente compatto, consistente e rotondo. Tutte queste qualità si apprezzano maggiormente riproducendo brani con strumenti acustici ma anche con strumenti elettronici la timbrica risulta particolarmente piacevole. Note molto positive vengono anche dalla definizione sonora, molto elevata su tutta la gamma. Relativamente alla scena sonora si apprezza la notevole estensione in profondità e la credibile resa delle riflessioni ambientali. La ricchezza armonica e l’ariosità della gamma alta sono apparse eccellenti ed altrettanto positivo è il risultato d’ascolto di brani in formato DSD, o da CD.

      Alla luce delle prestazioni tecniche e sonore che l’HD30 è stato in grado di fornire il premio assegnato dall’EISA a questo convertitore appare senza dubbio meritato. Il posizionamento di Mohican lo rende perfetto per attenti ed esigenti amanti della musica.

      SPECIFICHE TECNICHE
      • DAC resolution: Dual mono 32 bit/192 kHz multilevel sigma-delta DAC
      • Line output: 2.6 V RMS
      • Digital inputs: 1 x coaxial, 3 x optical, 1 x USB, 1 x Ethernet, 1 x BNC, 1 x AES/EBU
      • Analog outputs: 1 x fixed line level (RCA), 1 x fixed line level (Balanced XLR)
      • Distortion: Typical 0.0005%
      • Frequency response: 0 Hz – 50 kHz
      • Noise floor: Typically -150 dB
      • Power supply: Separate torodial transformers for analog/digital 54,000 μF capacitors
      • Output impedance: 22 ohms unbalanced and 44 ohms balanced
      • Control input: 1 x IR-direct mini-jack
      • Finish: Black and Silver
      • Dimensions/weight: 8 cm (10 cm w/feet) x 43 cm x 31 cm (HxWxD), 6,5 kg

      Riferimenti Specifici

      16 altri prodotti che potrebbero interessarti: