Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.
Ok

      DYNAUDIO FOCUS 30

      7.500,00 €
      Tasse incluse

      Sistema Attivo Wireless (coppia di diffusori)

      CHIAMARE PER INFO E  DISPONIBILITA' AL NUMERO 3496442616

      Ultimi articoli in magazzino
      Quantità

      Dynaudio Focus 30 sono il sistema musicale HiFi completo compatti da pavimento della famiglia Focus. Portano all’interno tutta la tecnologia di qualità audiofila sviluppata negli anni dal brand danese, assieme alle funzionalità streaming e wireless di ultima generazione. Integra i servizi di streaming più diffusi, tra cui Spotify Connect, TIDAL Connect, Apple AirPlay 2, Google Chromecast, Qplay, UPnP e Netradio. E sono anche Roon Ready. Grazie alla loro versatilità, puoi sonorizzare una TV, un lettore CD o un giradischi, grazie alle immancabili connessioni analogiche e digitali.

       

      Dynaudio Focus 30 sistema streaming wireless HiFi compatto da pavimento 

      Dynaudio Focus 30 sono il sistema musicale HiFi completo compatti da pavimento della famiglia Focus. Portano all’interno tutta la tecnologia di qualità audiofila sviluppata negli anni dal brand danese, assieme alle funzionalità streaming e wireless di ultima generazione.

      Immagina le possibilità di connetterti direttamente da una sola App a ogni singolo servizio di streaming, alla radio Internet, alla TV, e perché no, anche al tuo giradischi. Ora puoi ascoltare tutta la musica che vuoi senza cavi, rigorosamente nella qualità migliore possibile. Immediatamente.

      Questo è il vero wireless HiFi: tutte le funzionalità che desideri, la finitura che ti aspetti e le prestazioni audio che meriti. Un sistema estremamente compatto ma assolutamente performante, facilmente integrabile in ogni ambiente.

      I diffusori Focus integrano le leggendarie tecnologie driver che hanno reso Dynaudio un punto di riferimento per gli amanti dell’Alta Fedeltà. Inoltre integrano lo stesso tipo di amplificazione interna usata nei monitor da studio professionali di riferimento.

      I leggendari driver Dynaudio

      Il tweeter a cupola morbida Cerotar si basa sulle tecnologie integrate nella linea top di gamma Confidence. Utilizza un sistema di magneti ottimizzato in carbonato di stronzio, denominato Ferrite+, per ottimizzare il flusso d’aria e quindi aumentare la sensibilità del tweeter. Offrendo così acuti chiari, dolci e precisi facili da comprendere, dagli ascoltatori occasionali alle orecchie più esperte. Tutto ciò si traduce in un ascolto dettagliato ma al tempo stesso gradevole, ideale per le lunghe sessioni d’ascolto.

      I driver medio/bassi Esotec+ sono realizzati in MSP – Magnesium Silicate Polymer – un materiale sviluppato, perfezionato e brevettato da Dynaudio nell’arco di 4 decenni. Fornisce esattamente la giusta combinazione di leggerezza, rigidità e smorzamento per un controllo incredibile sulle frequenze medie e basse. Combina una bobina leggera in alluminio – che offre maggiore precisione e controllo – e un sistema magnetico appositamente studiato per generare una maggiore escursione dei driver, ottenendo così bassi più incisivi e una maggiore chiarezza della gamma media.

      Il nuovo surround e il migliorato sistema di magneti estendono la risposta in frequenza più in basso, valorizzando le prestazioni stellari della gamma media.

      Versatilità impareggiabile

      Se vuoi un impianto di altissima qualità, ma con pochi componenti, i diffusori compatti da pavimento Focus 30 sono la tua migliore soluzione.

      Focus 30 garantisce una connettività a 360° grazie allo streamer Hi End a bordo: può collegarsi alle più diffuse piattaforme streaming, tramite Wi-Fi, Ethernet o Bluetooth. Questo sistema infatti supporta Spotify Connect, Tidal Connect, Apple AirPlay 2, Google Chromecast, Qplay, UPnP e Netradio. E sono anche Roon Ready.

      Non solo: Focus 30 può riprodurre qualsiasi brano archiviato in formato digitale, che sia su una piattaforma streaming o memorizzato su un disco rigido nella rete domestica. Avrai così una libreria musicale infinita, accessibile da qualsiasi dispositivo compatibile, smartphone, tablet o qualsiasi dispositivo di archiviazione.

      E se sei affezionato alle tue meccaniche, puoi naturalmente sfruttarle al massimo: un’ampia gamma di connessioni digitali e analogiche sul pannello posteriore permettono di collegare ad esempio un lettore CD o un giradischi.

      L’uscita sub consente di connettere un Subwoofer per completare il tuo sistema, ad esempio Dynaudio Sub 3.

      E se non hai voglia di usare l’App di Dynaudio, puoi usare direttamente il telecomando Bluetooth incluso tra gli accessori.

      I driver sono quelli che hanno reso memorabili i diffusori Dynaudio mentre i moduli di amplificazione integrati sono derivati dai monitor da studio professionali

      Tecnologie

      Grazie al sofisticato DSP – Digital Signal Processing – i diffusori Focus possono ottimizzare le loro prestazioni in base alla loro posizione nella stanza. Tramite l’App potrai descrivere la posizione dei diffusori nell’ambiente, ad esempio vicino a un muro, in un angolo o nello spazio libero. Questo modulo sarà in grado di ottimizzate le performance d’ascolto per quella determinata posizione dei diffusori.

      E se non ti basta, c’è l’ottimizzazione Dirac Live che agisce sia sulle frequenze che sui ritardi temporali provocati dai riflessi all’interno della stanza. Ottenendo una correzione digitale calibrata per la tua stanza specifica, ottenendo risultati completamente personalizzati, facendo letteralmente “sparire” i problemi dovuti alle geometrie sfavorevoli della stanza.

      I diffusori sono in grado di ottimizzare la resa acustica in base alla presenza o meno della griglia magnetica, facendo intervenire l’equalizzatore interno. Il nuovo LED a forma di “Y” di colore blu inizierà a lampeggiare per farti sapere che si sta ricalibrando.

      Inoltre integrano un sistema automatico di sicurezza che tiene d’occhio i livelli di volume che potrebbero causare danni ai driver e all’amplificazione. Essenzialmente un filtro passa-alto a scorrimento personalizzato che riduce l’escursione del woofer all’aumentare del volume e permette un perfetto bilanciamento sonoro, in tutta sicurezza. Così potrai ottenere bassi profondi anche a volumi più bassi.

      E per gli amanti del Cinema? Se vuoi godere della qualità sonora di Dynaudio ed evitare sistemi a componenti separati e cavi vaganti, Focus 30 fanno per te. La tecnologia WiSA integrata si collega in modalità wireless ad una TV compatibile o a un dongle USB per trasmettere l’audio ai diffusori attivi Dynaudio. Nessun disordine, puro piacere.

      Qualità acustiche

      L’intera famiglia Focus è stata testata con Jupiter, un sistema altamente tecnologico di 31 microfoni installati su di un braccio robotico che misura la resa effettiva – reale – dei diffusori a 360°, non solo nello sweet-spot.

      Focus 30 vanta più di 40 anni di esperienza nella progettazione acustica alla base della sua tecnologia. I driver sono quelli che hanno reso leggendaria la Dynaudio ed ognuno ha il proprio amplificatore dedicato, dello stesso tipo usato negli studio professionali. Un modulo di amplificazione gestisce un tweeter a cupola morbida Cerotar, integrato dalla tecnologia Hexis che abbatte le risonanze indesiderate e attenua la risposta in frequenza ottenendo toni più chiari, puliti e dettagliati; due moduli di amplificazione sono allocati per i woofer da 14 cm Esotec+. Questo assicura un controllo assoluto su ogni altoparlante, riscuotendo altissime prestazioni in termini di resa dell’immagine sonora. Senza dubbio, quello che hai sempre desiderato.

      Con un totale di 3 amplificatori per diffusore, ognuno su misura per i driver pilotati (110 W per il tweeter e 280 W per i driver medio bassi, per un totale di 670 W di potenza), Focus 30 è pronto per sonorizzare una stanza di medie dimensioni con una resa sonora equilibrata senza compromessi. I moduli di amplificazione – tutti in classe D – sono realizzati dai partner di Dynaudio, Pascal Audio di Copenaghen, gli stessi inseriti all’interno dei monitor da studio professionali di punta Core. Dai migliori studi di registrazione direttamente alla tua sala d’ascolto, tracciando così una linea diretta tra artista e appassionato di musica.

      Il design del cabinet in MDF a scatola chiusa ci consente di sfruttare appieno della potente amplificazione e del DSP – digital signal processing – così da offrire bassi profondi, una gamma media espressiva e alti brillanti.

      “Un sistema HiFi estremamente sofisticato ma semplicissimo da usare”

      Puro design danese

      Il design danese è versato alla semplicità, al minimalismo e alla funzionalità, un’eleganza destinata a durare nel tempo. Il raffinato design sottile del cabinet è progettato seguendo le tendenze dell’interior design al fine di ideare un diffusore perfettamente integrabile in qualsiasi tipo di arredamento. Il punto di forza è la sua estrema compattezza: tutte le elettroniche sono racchiuse all’interno del cabinet, così non dovrai riorganizzare i tuoi ambienti per poter avere un impianto di Alta Qualità. Il cabinet in MDF è robusto e della stessa qualità strabiliante dei celebri diffusori passivi Dynaudio. Sono disponibili 4 finiture: nero lucido, bianco lucido, legno chiaro e noce.

      I driver hanno degli eleganti bordi in alluminio anodizzato con finitura spazzolata che mostrano la qualità indiscussa nella cura dei dettagli.

      Il logo Dynaudio presente sul lato dei driver integra un LED che mostra a colpo d’occhio come siano connessi.

      “Se desideri un mix di moderno e tradizionale per il tuo prossimo sistema Hi-Fi, dovresti prendere in considerazione un paio di altoparlanti attivi wireless, come le nuove Dynaudio Focus”

      What Hi-Fi? Maggio 2022

      Easy to play

      La gestione e l’utilizzo di Focus 30 è estremamente semplice. Tutto avviene dalla semplice e intuitiva App Dynaudio. Configura i tuoi altoparlanti attivi, collegali alla rete domestica, assegna preset ed altro ancora, tutto mediante una facile e veloce interfaccia guidata. Puoi sempre utilizzare l’efficace telecomando Bluetooth o il tuo dispositivo mobile per controllare la musica.

      Cosa significa Roon Ready?

      Essere Roon Ready per Dynaudio Focus 30 significa che Roon scopre, si connette e fornisce un audio bit-perfect al set di diffusori attivi in modo trasparente e senza necessità di alcuna configurazione. Insieme, Roon e Dynaudio offrono la potenza, la flessibilità e le prestazioni dell’audio in rete, con la configurazione più semplice e la massima affidabilità disponibili.

      Le Focus 30 non invecchiano mai

      Questi altoparlanti sono digitali e digitali significa che possono essere aggiornati e restare al passo con i tempi, le codifiche etc. Saranno resi disponibili nel tempo aggiornamenti periodici del firmware che verranno scaricati automaticamente dai diffusori (gli aggiornamenti possono essere disabilitati, se lo si desidera). Focus 30 nel tempo potrà offrire nuove nuove funzionalità e controlli ancora più raffinati. Il tuo sistema HiFi attivo sarà aggiornato senza che tu te ne debba occupare.

      SPECIFICHE TECNICHE

      • Analogue inputs (primary speaker): 2xRCA
      • Digital inputs (primary speaker): 1x Toslink, 1x RCA
      • Outputs (primary speaker): 1x RCA (for inter-speaker link) 1x Sub RCA, 1x Trigger
      • Digital inputs (client speaker): 1x RCA (for inter-speaker link)
      • Wireless inter-speaker connection: WiSA (up to 24-bit/96kHz)
      • Network:Wi-Fi, Ethernet, Bluetooth
      • Frequency response (±3dB @ 85dB): 30Hz-22kHz
      • Frequency response (-6dB dynamic): 18Hz-36kHz
      • Box principle: Sealed
      • Crossover: 2.5-way DSP-based
      • Crossover frequencies: 220Hz / 2.4kHz
      • Woofer: 2 x 14cm MSP
      • Tweeter: 28mm soft dome
      • Amplifier power: 280W (woofer), 280W (mid-woofer), 110W (tweeter)
      • AC power input: 100-240V 50/60Hz
      • Standby power consumption:< 0.5W
      • Maximum power consumption: 280W
      • Weight: 16.2 kg
      • Dimensions (W x H x D): 180 x 900 x 261 mm
      • Finishes: Black High Gloss, White High Gloss, Blonde Wood, Walnut Wood
      • Dimensions with feet/grille (W x H x D): 268 x 947 x 342 mm
      • Grille: Black magnetic Smart Grille plus auto-sensing EQ

      Riferimenti Specifici

      16 altri prodotti che potrebbero interessarti: