Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.
Ok

      Dynaudio Evoke 25C

      1.350,00 €
      Tasse incluse

      DIFFUSORE CENTRALE

      CHIAMARE PER PREZZO PROMOZIONALE E DISPONIBILITA' AL NUMERO 3496442616
      Disponibile
      Colore
      Quantità

      Dynaudio Evoke 25C è il diffusore centrale HiFi per Home Cinema

      Dynaudio Evoke 25C è un diffusore centrale dedicato progettato per integrarsi perfettamente con qualsiasi altro diffusore della famiglia Evoke. Una timbrica omogenea permette un’immersione nel suono di alta qualità coinvolgente ma non affaticante. Design a due vie con innovativo tweeter a cupola morbida da 28 mm e due woofer da 14 cm.

      I vantaggi di uno soluzione Home Cinema sono svariat. Non devi fare la fila, il pavimento non è appiccicoso e non devi pagare cifre “astronomiche” per i poc-corn. L’esperienza audio poi, con gli strumenti corretti, risulta di gran lunga superiore. Il primo passo verso un Home Cinema è il canale centrale.

      Il regista Danny Boyle ha detto che il suono rappresenta il 70-80% dell’esperienza cinematografica. E quando guardi un film, la maggior parte di quel famoso 70-80% viene riprodotta proprio dal canale centrale. Quando i protagonisti parlano, le loro voci e tutto il realismo interpretativo passa dal canale centrale.

      Tweeter Cerotar completamente nuovo

      Come nel resto della gamma, il tweeter del modello Evoke 25C è il nuovissimo Cerotar. Si basa sulle tecnologie chiave del pluripremiato tweeter Esotar Forty anniversary e sul potente nuovo Esotar3, presente anche nella più sofisticata serie Dynaudio Confidence.

      Come tutti i tweeter Dynaudio, Cerotar utilizza una cupola morbida con rivestimento di precisione. Questo rivestimento viene applicato esattamente nei punti e negli spessori corretti per ottimizzare le prestazioni ad alta frequenza. E’ un processo derivato dai diffusori più esclusivi Dynaudio.

      Nascosto dietro la cupola si trova una novità chiamata Hexis: una speciale cupola interna che modella il flusso d’aria per attenuare la risposta in frequenza ed eliminare le risonanze indesiderate che potrebbero influire sulle prestazioni ad alta frequenza.

      Il tweeter Cerotar è alimentato da un nuovo magnete ceramico in carbonato di stronzio con Ferrite+ per una maggiore sensibilità, una migliore risoluzione dei dettagli e una risposta naturale e dinamica.

      È un modo molto elegante di dire “anche se stai guardando uno di quei cofanetti che durano nove ore, le tue orecchie non si stancano”. Che, ovviamente, è esattamente quello che ci si aspetta.

      Nuova tecnologia per woofer

      Dynaudio Evoke 25C monta due driver Mid / Bass da 14 cm chiamati Esotec+,  realizzati in MSP (Magnesium Silicate Polymer), un materiale che Dynaudio ha utilizzato per i diaframmi per woofer sin dagli albori del tempo. Fornisce esattamente la giusta combinazione di leggerezza, rigidità e smorzamento per bilanciare le esigenze di prestazioni precise dei bassi con un midrange chiaro e dettagliato.

      Ogni cono dell’altoparlante è realizzato da un singolo pezzo di MSP. Questo porta ad una perfetta rigidità e ad una significativa riduzione della distorsione fisica quando gli altoparlanti sono in funzione. Fornisce anche una connessione fisica super-solida alla bobina in fibra di vetro posta sul retro del cono (è incollata direttamente sotto le costole di bilanciamento che vedrete intorno al centro), il che significa che più energia di movimento della bobina viene trasferita al diaframma. Riassumento: più potenza, più controllo, più performance.

      Le bobine da 38 mm sono realizzate in alluminio, la soluzione migliore per renderle estremamente leggere. Questo permette di utilizzare più avvolgimenti. Più avvolgimenti danno più controllo sul movimento del cono, più controllo sul suono anche a volumi elevati e ad alte frequenze. Questo è particolarmente importante in un diffusore centrale che si occupa prevalentemente di parlato: le sue prestazioni in gamma media devono essere assolutamente di prim’ordine!

      Il motore del woofer è mantenuto stabile, centrato ed allineato dal cestello in Nomex (il gruppo molla circolare che ferma il cono in movimento quando non dovrebbe muoversi e lo lascia spostare quando dovrebbe), mentre la nuova flangia derivata dalla linea Contour consente una escursione superiore per ottenere maggiore “punch”. Come nel caso del tweeter Cerotar, i woofer sono entrambi guidati da magneti ceramici Ferrite+ per avere maggiore controllo, finezza e potenza.

      Riferimenti Specifici

      16 altri prodotti che potrebbero interessarti: