Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.
Ok
  • Nuovo

    KEF Reference Meta 1 - CHIAMARE PER PREZZO

    9.000,00 €
    Tasse incluse

    DIFFUSORE COMPATTO DI RIFERIMENTO 

    CHIAMARE PER PREZZO PROMOZIONALE, COLORAZIONE E DISPONIBILITA' AL NUMERO 3496442616
    Disponibile
    Quantità

    Kef Reference 1 Meta è il diffusore da piedistallo della serie di riferimento della casa inglese. Il modello 1 Meta racchiude, in dimensioni compatte e dedicate ad ambienti di medie dimensioni, tutte le ultime tecnologie in materia di riproduzione acustica, compreso il rivoluzionario meta materiale. Questo diffusore è caratterizzato finiture di assoluto pregio e prestazioni audio di livello Hi-End. Grazie alla tecnologia innovativa di Reference 1 non c’è bisogno di un grande cabinet per godere di un suono di grande livello. Reference 1 Meta è un elegante altoparlante a tre vie  di fascia alta che si adatta a qualsiasi ambiente. Offre una visione incredibile della registrazione ed un preciso posizionamento degli strumenti: ascoltare per credere.

    COD: SP4048WA Categorie: Diffusori AudioDiffusori da Scaffale

    Kef Reference 1 Meta, l’iterazione di una leggenda. I più sofisticati e ben suonanti diffusori da scaffale

    Reference 1 ora con MAT Technology

    Kef Reference 1 Meta sono gli altoparlanti da scaffale della iconica linea premium di Kef. Dopo aver letteralmente rivoluzionato il mondo della riproduzione acustica con l’innovativo meta-materiale introdotto per la prima volta al mondo in LS50 Meta, Kef innova la sua linea premium d’elezione: nasce Reference Meta, creata per riprodurre l’alta fedeltà in tutta la sua purezza. I Kef Reference 1 Meta sono la proposta più compatta in seno alla famiglia. Perfetti per ambienti di piccole o medie dimensioni, Reference 1 Meta sono la soluzione ideale per chi pretende il massimo in termini di trasparenza musicale.

    Nuove splendide finiture sono disponibili fra cui i le eleganti White/Champagne ed High-Gloss Black/Grey. Sempre con moderne sfumature tono su tono per il miglior inserimento in ambiente. Nuovi anche gli Stand per Reference 1 Meta, oggi con un design totalmente rinnovato e disponibili in due finiture.

    Kef Reference, oggi più che mai è l’unica serie il cui nome deriva dal proprio processo di produzione.

    I Reference 1 con tecnologia MAT sono equipaggiati con le più moderne tecnologie Kef. Pensati globalmente, disegnati e perfezionati in ogni dettaglio in un processo olistico, i nuovi Meta vengono ingegnerizzati l’ausilio di raffinati modelli  computerizzati. L’insieme, ed ogni componente, è in effetti creato con modelli industriali sofisticatissimi. Il diffusore viene poi completamente assemblato a mano da un unico specialista in Inghilterra, negli storici stabilimenti Kef. I diffusori High End Reference 1 fanno felici i puristi del suono ad ogni generazione. Con Meta più che mai.

    Reference 1 Meta risolvono l’annosa questione della ricerca di un diffusore tre vie compatto. Nonostante sia uno speaker da scaffale si comporta cone un altoparlante di alto livello a prescindere dale dimensioni. Non serve aggiungere altro. 

    L’attuale serie Kef Reference Meta è l’erede di una dinastia. Deriva dalla celebre linea “di riferimento” per antonomasia, quella inventata per prima proprio da Kef negli anni 60. Reference 1 Meta sono il non plus ultra, lo statement di Kef negli altoparlanti HiFi da scaffale. Una dichiarazione di capacità e dei mezzi di cui dispone il Brand di Maidstone. La nuova pietra miliare per gli audiofili , il monolite audio di riferimento.

    Meta significa un passo avanti per gli audiofili

    Con questo diffusore da stand Kef raggiunge vette che pochi altoparlanti da scaffale hanno toccato nella storia:  chiarezza da primato, trasparenza, respiro, palcoscenico ampio, profondità, coerenza tonale, continuità fra le varie lunghezze d’onda, ritmo, velocità, presenza scenica, capacità di posizionare gli strumenti.  Il tutto inserito in un cabinet rigidissimo, compatto, con un innovativo fattore di forma per la categoria di prodotto. La grande cura ed attenzione messe in campo nella realizzazione di questa serie di altoparlanti, traspare già ad un primo sguardo. Ogni spigolo, ogni superficie, la morsettiera trasmettono qualità e indicano il livello di serietà progettuale.

    “Kef Reference 1 suonano incredibilmente sicure e trasmettono quel tipo di autorità che ci aspetterebbe solo dai diffusori a pavimento. Le voci arrivano con chiarezza e convinzione. Le Reference 1 restituiscono un perfetto mix di dettagli ed espressione. Inoltre le fantastiche prestazioni dei midrange danno corpo al suono, con un focus particolare alle voci. In definitiva queste Reference 1 sono dei superbi tuttofare. Invece che eccellere in alcune aree specifiche (il più delle volte penalizzandone altre) si comportano bene su tutta la linea portando un’estrema qualità in tutta la gamma sonora. Se all’equazione aggiungiamo una ricerca ingegneristica all’avanguardia, un design curatissimo ed una superba costruzione non possiamo che raccomandare fortemente Reference 1″

    Diffusori High End di riferimento. Compatti ma immensi.

    Kef Reference 1 Meta è il gradino d’ingresso nell’olimpo Kef dei diffusori musicali di grande prestigio. Erede ultimo di una stirpe di diffusori che hanno estasiato migliaia di audiofili in tutto il mondo dagli anni 60 in poi, l’ultima generazione di Kef Reference supera ogni predecessore in termini di prestazioni, di tecnologia e di bellezza.

    Il cuore dell’esperienza Kef Reference Meta è il raffinato driver Uni-Q, che oggi con il meta-materiale arriva a toccare la perfezione. L’ultima declinazione della Kef Reference da piedistallo è un traguardo tecnico e stilistico di grande rilievo. Reference 1 Meta risponde all’esigenza di dotarsi di un diffusore alto di gamma laddove non sia possibile inserire altoparlanti  da pavimento, oppure laddove le condizioni ambientali privilegino un diffusore compatto da stand. Questo modello compatto della serie è dedicato quindi a chi, non disponendo di ambienti d’ascolto molto grandi, desideri un monitor di assoluto riferimento che si interfacci perfettamente con la propria location.

    Attenzione però a non confondere le aspettative: Kef Reference 1 Meta non è un mini diffusore o diffusore da scaffale, nell’accezione più comune del termine. È un diffusore definitivo, in grado di riprodurre anche i registri più bassi senza “ingombrare”, risultando per di più facile da posizionare.

    Reference 1 Meta: trasparenti più che mai

    La bontà della Serie Reference Meta è testimoniata dagli innumerevoli riconoscimenti conquistati dalla stampa internazionale in era recente. Finalità della serie top di Kef è quella di “sparire” acusticamente all’ascolto, riproducendo l’essenziale, ovvero il solo ed esclusivo messaggio musicale, così come è stato registrato. Semplicemente il massimo per ogni audiofilo e ogni amante della vera musica.

    Nel rinnovato progetto Reference Meta si sommano, o forse si dovrebbe dire “si moltiplicano” le eccellenze. Motore assoluto è il superlativo driver Uni-Q Meta – qui alla dodicesima versione e con il più grande miglioramento di sempre.  Uni-Q è alloggiato in un cabinet massiccio ed elegante, anti risonante e compatto.

    Le già note qualità dell’Uni-Q, unite alle doti di “portanza” dei woofer dedicati alle basse frequenze, alle tecnologie per il condotto bass-reflex, all’eccezionale fattura del cabinet, riescono ad emozionare come in esecuzioni dal vivo.

    E da qui in poi entra in campo la MAT technology che porta ad una emissione nelle alte e medie frequenze senza paragoni. L’estensione e la completezza di questi splendidi diffusori rende qualsiasi riproduzione una vera emozione, evidenziando oggi dettagli e micro contrasti prima nascosti nascosti all’interno delle proprie registrazioni.

    I diffusori Kef Reference 1 sono oggetti di profonda maestria artigiana e offrono all’occhio un design come non è possibile trovare presso nessun altro costruttore e che la dice lunga sulla dimensione industriale e capacità costruttiva del brand”

    HomeCinema Choice

    Reference 1 bookshelf a tre vie

    Kef Reference 1 Meta, nonostante le dimensioni compatte, sono diffusori a tre vie in cui le alte e le medie frequenze sono emesse da una singola sorgente puntiforme denominata Uni-Q. In questo speciale driver un tweeter a cupola in metallo da 25 mm è posizionato al centro di un woofer per gamma media da 125 mm. La frequenza di crossover tra i due è impostata su un 2.8 KHz. Repetita iuvant: l’idea alla base di Uni-Q è quella di migliorare la coerenza della dispersione del suono e l’integrazione complessiva tra i driver. Mentre Kef utilizza con ottimi risultati la configurazione Uni-Q a due vie in diffusori come i celebri LS50 Meta, nuovi benefici derivano dall’implementazione di Uni-Q in speaker a tre vie, con i bassi gestiti da un potente woofer dedicato.

    Sinergia fra componenti 

    L’Uni-Q in Reference Meta si basa sull’integrazione dell’innovativo meta-materiale nel famoso driver  originariamente sviluppato per i diffusori High End Blade. Il driver utilizza un diaframma in alluminio, un tweeter ventilato e il meta materiale dietro di esso al fine di eliminare ogni risonanza e migliorare la dinamica. Tutto, dalla guida d’onda “Tangerine” di fronte al tweeter – con finalità di dispersione e protettiva – alle creste sul cono di gamma media, alla modellatura del contorno, al design dei corpi motori dei woofer, mira a ridurre la distorsione in tutte le sue forme. Il woofer da 165 mm in alluminio prende il posto dell’Uni-Q sotto 350 Hz. Il woofer di Reference 1 Meta è progettato per gestire grandi ingressi di potenza senza comprimere la dinamica. Per questo presenta un sistema di magneti ventilati ed una grande bobina in alluminio: leggerezza, dissipazione, controllo.

    Tecnologia avanzata in Reference 1 Meta

    Con una estensione in basso fin sotto i 37 Hz, anche i registri più bassi sono riprodotti senza la minima sensazione di fatica o costrizione da Kef Reference 1. A qualsiasi livello d’ascolto, tutti i piani sonori sono riprodotti in scala con la massima coerenza. La potenza del driver è sintonizzata dal bass reflex posteriore, con fine tuning possibile fra i 37 ed i 40 Hz grazie al doppio condotto fornito in dotazione. Grazie alla fedeltà di riproduzione di questo set di diffusori è possibile riscoprire la propria libreria discografia. Il grande soundstage, unito alla estrema neutralità della riproduzione, porteranno qualsiasi contenuto esattamente di fronte all’ascoltatore, che si tratti di musica o effetti cinematografici. Sembrerà di essere proprio lì.

    Cura Maniacale – MY2022

    La grande cura ed attenzione messe in campo nella realizzazione di questa serie di altoparlanti traspare già al primo sguardo. Reference 1 Meta oltre ad essere una delle più moderne espressioni del settore musicale, è l’icona di un colosso che fa del moderno design industriale una bandiera. Se la musica è arte ogni strumento che tocca deve esserlo a sua volta.

    Uno degli aspetti d’arredo più interessanti della linea Reference 2022 è dato dall’estetica lineare e dalla forma estremamente sottile del diffusore. Non è necessario dotarsi di ingombranti box per ascoltare grande musica. E’ anzi possibile avere il massimo dalla musica anche posizionando in camera due eleganti bookshelf con un frontale di soli 205 mm di larghezza.

    Inoltre è possibile vestire Kef Reference 1 Meta armonizzandole con l’ambiente scegliendo fra ben cinque finiture disponibili. Oltre alle già popolari Satin Walnut/Silver, High-Gloss White/Blue ed  High-Gloss Black/Copper si affiancano le novità MY2022 High-Gloss White/Champagne ed High-Gloss Black/Grey. Le ultime due presentano dettagli tono su tono in stile Kef. Tutte le finiture sono disponibili per l’intera gamma, dagli speaker a pavimento fino agli speaker centrali Reference Meta.

    Presenza assoluta con Flexible Port Technology

    Reference 1 è considerata una eccellenza sia per il risultato acustico che per la metodologia di progettazione. La speciale geometria del tubo di accordo reflex è di per se un capolavoro. I condotti sono realizzati in materiali morbidi e sono auto adattivi. Questa soluzione, denominata Flexible Port Technology, contrasta le risonanze, il cosiddetto “effetto soffio”.

    Per ottimizzare ancor di più la risposta del diffusore, Reference 1 porta in dote due tipologie di condotti, uno lungo ed un corto. La sostituzione dei tubi di accordo avviene in modo semplice e sicuro, ruotando e rimuovendo il coperchio d’aggancio sul pannello posteriore. Il  tubo lungo, di colore nero, produce una attenuazione più graduale spingendo l’estensione fino a 37 Hz. Il tubo corto, di colore grigio chiaro, produce un’attenuazione che inizia leggermente più in basso, ma quando raggiunge il suo picco, l’attenuazione della sua pendenza (slope) è più ripida portando il limite di risposta in basso a 40 Hz. Il tubo corto ha un taglio più repentino quindi, con una discesa ripida della curva di risposta.

    Posizionamento facilitato, ideale in ambienti di piccole dimensioni

    Reference 1 è il modello più compatto della gamma High-End ma è, ciononostante, un diffusore definitivo. Correttamente posizionato, è in grado di riprodurre anche i registri più bassi con una resa profonda e controllata. Rispetto al modello maggiore Reference 3 che monta 2 woofer in un cabinet più grande, la Reference 1 ha il registro basso leggermente meno profondo, una pressione acustica naturalmente minore ed un fronte sonoro più contornato. È pensata proprio a chi dispone di un ambiente d’ascolto di piccola o media metratura ma vuole il massimo. Una classica sala d’ascolto o un salotto di medie dimensioni, parliamo di poche decine di metri quadri sono la destinazione d’uso perfetta. Grazie all’estrema compattezza frontale consentono anche un facile inserimento.

    Per dare ulteriore respiro al sistema, maggiore profondità dei bassi, è possibile abbinare le Reference 1 Meta ai magnifici sub ad alte prestazioni della Kef: KF92, ispirato alle performance dei modelli di riferimento Kef.

    Total System Design

    Nonostante le differenze di comportamento fra i vari diffusori Reference CabinetUni-Q DriverWooferCrossover e metodologia sono esattamente identiche per tutta la serie derivando dall’approccio Total System Design che vede la modellazione generale e di ogni componente avanzare di pari passo per ogni altoparlante e per ogni famiglia di diffusori.

    Posizionamento di Reference 1 Meta

    Alcuni speaker, in particolare quelli di fascia alta, sono pignoli. Devono essere posizionati in modo ultra preciso, usare elettroniche ultra sofisticate e alta qualità di registrazione. Kef Reference 1 Meta sono un po’ diverse. Grazie alla più ampia dispersione regalano una presentazione sonora ampia e ben stratificata, poco dipendente dal punto esatto di posizionamento del diffusore. Addirittura, la disposizione classica li vede quasi paralleli alla parete di fondo e non molto accentrati verso l’ascoltatore. Questo indica come il fronte sonoro sia vasto ed omogeneo, e consenta di ottenere il “sweet point”, il punto magico ottimale di ascolto, in ben più di un sol punto. Grazie poi al doppio tubo di raccordo fornito, è possibile giocare con l’avvicinamento o allontanamento dal muro con un elevato grado di libertà.

    Compatibilità con altri componenti

    Reference 1 Meta sono diffusori di fascia alta in grado di garantire un elevato livello di trasparenza e velocità, chiedendo in ingresso una buona corrente. Danno il meglio con dispositivi con un buon controllo. Una valida raccomandazione per i fruitori di Reference 1 è quella di essere pronti a riscoprire il carattere delle proprie elettroniche perché questi diffusori rivelano davvero molto. Il consiglio è quello di dotarsi di catene trasparenti e veloci, di elettroniche con un damping elevato (capacità di controllare i diffusori). Qualcosa con una buona alimentazione ed almeno 100 W per canale è un ottimo riferimento. Per chi volesse un suggerimento ufficiale, Kef in tutto il mondo raccomanda Hegel.

    SPECIFICHE TECNICHE
    • Design: Three-way bass reflex
    • Drive Units – Uni-Q driver array with MAT Technology:
      • HF: 25mm (1in.) vented aluminium dome
      • MF: 125mm (5in.) aluminiumBass units:
      • LF: 165mm (6.5in.) aluminium
    • Frequency range free field (-6dB): Short port: 40Hz – 45kHz  / Long port: 37Hz – 45kHz
    • Frequency range typical in room bass response (-6dB): 30Hz
    • Frequency Response: 45 Hz – 35 KHz (±3 dB)
    • Crossover frequency: 350Hz, 2.8kHz
    • Amplifier requirements: 50 – 200 W
    • Sensitivity (2.83V/1m): 85 dB
    • Harmonic Distortion: 2nd & 3rd harmonics (90 dB, 1 m)
    • < 0.5% 40 Hz – 100 KHz
    • < 0.2% 200 Hz – 2 KHz
    • < 0.1% 2 kHz – 20 KHz
    • Max Output: 111 dB (peak sound pressure level at 1m with pink noise)
    • Impedance: 4 Ohm (min.3.2 Ohm)
    • Weight: 18.2 Kg / unit
    • Dimensions – with grille and terminal (H x W x D): 440 x 205 x 430 mm
    • Finishes: Satin Walnut/Silver, High-Gloss White/Blue, High-Gloss White/Champagne, High-Gloss Black/Grey, High-Gloss Black/Copper

    Riferimenti Specifici

    16 altri prodotti che potrebbero interessarti: