Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.
Ok

      Chord Anni - Amplificatore cuffie e speaker compatto

      1.599,00 €
      Tasse incluse

      CHIAMARE PER INFO, SCONTISTICA E  DISPONIBILITA' AL NUMERO 3496442616

      Ultimi articoli in magazzino
      Quantità

      Chord Anni amplificatore per cuffie HighEnd e diffusori compatti

      Chord Anni è il primo amplificatore integrato desktop in assoluto di Chord Electronics. Capace di pilotare con maestria cuffie di ogni livello ed impedenza così come altoparlanti compatti, Anni beneficia della tecnologia di amplificazione proprietaria ULTIMA dell’azienda inglese. Anni nasce per sfruttare tutto il potenziale delle cuffie ad alte prestazioni, dei monitor desktop e delle sorgenti audio ad alta risoluzione di oggi.

      Piccolo ma tremendamente capace, Anni è l’amplificatore integrato desktop della gamma Qutest ed è naturalmente l’amplificatore integrato puro (senza DAC) ideale per le capacità di risoluzione del pluripremiato DAC standalone Qutest e dello stadio phono Chord Huei. Come sistema, i tre componenti Qutest forniscono una soluzione audio desktop senza rivali, offrendo tecnologie digitali e analogiche leader della categoria per gli amanti della musica moderna. Il rack modulare compatto QSS (Qutest Stand System) fornisce il supporto perfetto.

      Anni incorpora una tecnologia di correzione degli errori chiamata Dual Feed-Forward che elimina il rumore ad ogni stadio del processo di amplificazione. Sia che si utilizzino cuffie o altoparlanti compatti, questa tecnologia avanzata consente ad Anni di pilotare qualsiasi carico adattandosi in tempo reale alle esigenze del carico collegato.

      Anni è un amplificatore integrato desktop dotato della tecnologia proprietaria ULTIMA di nuova generazione in grado di pilotare con la massima efficacia altoparlanti compatti e cuffie HighEnd.

      Dimensioni compatte, prestazioni ai vertici

      Annui è un amplificatore integrato compatto, dunque un preamplificatore ed un amplificatore finale in un unico corpo. Benché le dimensioni fisiche di questo integrato HiFi siano davvero compatte, a tutto beneficio dello spazio sulla scrivania o sul mobile, le prestazioni sono HiFi o, potremmo dire da Chord Electronics. E’ bene ricordare, Chord non è un’azienda consumer di medio livello ma inventa prodotti iconici legati alla riproduzione musicale da trent’anni e sviluppa i migliori DAC del mondo ed elettroniche di amplificazione da centinaia di euro fino a decine di migliaia. Questo è il livello qualitativo che ci si deve aspettare da ogni dispositivo Chord e questo offre Anni.

      Doppia uscita cuffia 3.5 mm e 6.35 mm

      Chord Anni offre 10 Watt di amplificazione ULTIMA (tecnologia proprietaria Chord Electronics dagli anni 80) di grande qualità. La potenza è controllata da una pratica manopola che funge anche da selettore di ingresso per i due ingressi di linea. Beneficiando sia dell’uscita per cuffie da 3.5 mm che di quella da da 6.35 mm (¼ di pollice) l’ascolto è anche possibile da due cuffie in contemporanea. Un controllo del guadagno a due stadi per gli altoparlanti offre ulteriore flessibilità con un’ampia gamma di monitor desktop. Chord riporta una distorsione armonica totale dello 0,02%, un rapporto segnale/rumore di -92 dB e una risposta in frequenza compresa tra 5 Hz e 60 KHz (-3 dB).

      The Qutest family

      Anni fa parte della famigli di dispositivi HiFi da scrivania chiamata “Qutest”. Questa serie comprende tre apparecchi audiophile grade completamente indipendenti ma che possono essere combinati per un risultato fisicamente compatto quanto musicalmente grandioso. Anni è l’amplificatore integrato della serie. E’ un integrato HiFi di altissimo livello, privo di DAC. Per connettere e sfruttare il potenziale delle moderne sorgenti digitali è necessario dotarsi di DAC esterno dedicato. La miglior proposta di Chord in termini di DAC domestici, in queste dimensioni e prezzo è Qutest, il DAC desktop inglese. Per chi ama vinili e giradischi Chord ha creato Huei, il sofisticato amplificatore pre-phono, perfetto compagno di Qutest e Anni. Il rack compatto Qutest Stand System aumenta il flusso d’aria intorno ai singoli dispositivi e garantisce un bel colpo d’occhio su ogni scrivania.

      Interfaccia Chord Electronics

      Anni si presenta allo sguardo come un prodotto Chord Electronics. Potrebbe essere un DAC, un amplificatore, un pre, ma è un dispositivo immancabilmente Chord. Case in alluminio di alta qualità lavorato a CNC in UK e tipici pulsanti/sfere di controllo policromatici. La sfruttabilità dell’interfaccia viene esaltata quando i tre elementi della famiglia Qutest vengono collegati assieme. Chord Anni è alimentato da un modulo esterno da 15 V e beneficia di un’uscita a 12 V CC, in grado di alimentare a sua volta lo stadio pre-phono Huei ed il DAC della serie.

      Come suona Anni

      Anni sarà spesso collegato a PC o ad un iMac o MacBook, a loro volta spesso in catena con il valido DAC Qutest. Se le stellari performance di Anni, quando usato con cuffie, sono scontate, lo sono meno in caso di abbinamento a speaker.

      A tutti gli effetti Anni si rivela un amplificatore sorprendente anche in abbinamento ad altoparlanti da scaffale ed in grado di mostrare una ricchezza, complessità e trasparenza sonore che sfidano le proprie dimensioni. solidità del suono che smentisce la sua piccola statura. Se i 10 Watt nominali per canale possono sembrare pochi sulla carta, va detto che Anni, ai livelli di ascolto abituali e anche in unione a diffusori poco sensibili, è sempre assolutamente soddisfacente. Chi desidera un amplificatore full size non contemplerà la scelta di Anni, rivolgendosi altrove, verso integrati dal volume fisico e dalle potenzialità maggiori. D’altro canto è bene ripeterlo, restando in ambiti di costi confrontabili con Anni, amplificatori grandi 10 volte tanto non riescono a superare nettamente le prestazioni del piccolo Chord, il che è davvero sbalorditivo.

      Non ci aspettiamo che Anni diventi il classico amplificatore centrale in grandi salotti. La sua dimensione ideale è l’ufficio, la stanza, lo studio. In questa tipologia di ambienti ed impianti, ad esempio collegando le LS50 Meta di Kef, il risultato è letteralmente HighEnd, e possiamo parlare di grana musicale, palcoscenico spaziato, ritmo. Impressionante, viste le dimensioni di Anni.

      Il fenomenale brevetto Chord. Tasti e Interfaccia.

      Tutti i dispositivi Chord Electronics sono caratterizzati da una peculiare interfaccia pensata per coniugare input ed output. Si tratta delle famose tasti a sfera translucidi che possono, nei vari prodotti, essere premuti e/o ruotati e che al contempo possono assumere diversi colori rivelando così all’occhio, e senza dover aguzzare la vista, le informazioni necessarie. Basterà così una fugace occhiata per capire quale sia l’input selezionato, quale la frequenza di campionamento, o il filtro DSP preimpostato…

      Qutest + Huei + Anni

      Chord Qutest è un DAC puro. E’ pensato per connettersi con un amplificatore integrato puro (privo di DAC) di ottima qualità. Diciamo puro nel senso che ogni elemento è qui chiamato a svolgere un solo compito, ma benissimo. Chord propone, a corredo del suo DAC da tavolo, un amplificatore integrato che ne ricalca le dimensioni e l’impronta, perfetto per estetica, connessione, funzionalità. Ecco che quindi con Anni è possibile creare, eventualmente creando anche un setup organizzatissimo tramite accessori dedicati, un mini HiFi dalle dimensioni davvero compatte ma dalle prestazioni audiofile. Il tutto è pienamente compatibile, o meglio ideale, con Huei, il piccolo pre amplificatore phono pensato per i giradischi.

      Cavi consigliati con Chord Anni

      Anni è un amplificatore integrato con ingressi analogici 2RCA e uscite per cavi di potenza per diffusori HiFi. In funzione del livello qualitativo di Anni sono raccomandati cavi di qualità coerente, in particolare consigliati cavi di segnale e potenza Chord (The Chord Company) come segue:

      SPECIFICHE TECNICHE

      • Potenza in uscita: 10 W 8 ohm
      • THD: 0,02%
      • Segnale-rumore: -92 dB
      • Rumore di fondo: -110 dB
      • Risposta in frequenza: 5 Hz – 60 Khz (-3 dB)
      • Dimensioni: 160 mm (L) x 42,50 (A) mm x 96,60 (P) mm
      • Peso: 625 g
      • 10 w in 8 Ω
      • Classe AB
      • Alimentatore a commutazione HF
      • Sfrutta la tecnologia Ultima
      • Ingressi invertiti RCA sbilanciati
      • Uscite jack per cuffie da 3,5 mm e 6,35 mm
      • Uscite per altoparlanti da 4 mm (banana)
      • Telaio in alluminio ricavato dal pieno

      Accessori inclusi in confezione

      • Manuale di Anni
      • Istruzioni di sicurezza
      • Alimentatore switching da 1,5 m 15 V 6 A

      Riferimenti Specifici

      16 altri prodotti che potrebbero interessarti: