Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.
Ok

      Volumio RIVO

      900,00 €
      Tasse incluse
      Prenotabile
      Quantità

      L'ultima volta che questo prodotto è stato aggiunto al carrello: 27/12/2023

      Rivo è lo Streamer digitale di riferimento di Volumio

      Hifight è lieta di presentare Volumio Rivo: il puro Streamer con grande versatilità, praticità, e un’ottima qualità del suono dell’azienda orgogliosamente Made in Italy. Sviluppato e realizzato nella sede di Firenze, è dotato del sistema operativo Volumio 3 ed è gestibile dall’esclusiva interfaccia Manifest che permette una gestione semplice e intuitiva dei contenuti musicali. Rivo è un player Bit-perfect – ovvero senza alcuna elaborazione digitale del segnale – in grado di offrire grande stabilità e fluidità della riproduzione musicale.

      Basta collegarlo al DAC del nostro impianto oppure direttamente al nostro amplificatore integrato con DAC e il gioco è fatto!

      Rivo supporta ogni formato digitale: DSD, WAV, FLAC, Alac, Aac, Mp3 e molti altri. Grazie alla sua architettura, offre prestazioni audio senza compromessi assieme ad una estrema facilità d’utilizzo. Le possibilità sono infinite dalla riproduzione e di CD (utilizzando un lettore/masterizzatore CD esterno USB da collegare separatamente), al sintonizzatore TuneIn per Web Radio, al supporto UPNP/DLNA e CIFS/SMB e NFS.

      Volumio Rivo consente di sfruttare tutti i servizi di gestione di musica liquida al massimo della risoluzione disponibile.

      Grandi performance, semplicità di utilizzo

      Il telaio, condiviso con altre elettroniche Volumio, è stato progettato da Design Narratives ed è realizzato in alluminio antimagnetico; al centro del pannello frontale è presente un LED di stato e un pulsante di accensione.

      È garantita anche la connettività con le principali piattaforme streaming, quali Spotify, Tidal, Qobuz, Airplay e sono disponibili plug-in per Youtube, Squeezelite, Radio Paradise, Podcast, Pandora, Fusion DSP, Roon Bridge, Soundcloud, Mixcloud e molti altri in fase di sviluppo. Infine, ma non meno importante, la funzionalità Multi-Room con altri prodotti Volumio, per creare un ambiente integrato all’interno della tua casa.

      Il fulcro dell’architettura di Volumio Rivo è la semplicità, ed è stata ottenuta da un percorso del segnale digitale il più pulito possibile senza alcuna fase non necessaria. Il clock interno a 24 MHz è generato da un quarzo ad alta stabilità. Oltre a ciò, il filtraggio e l’isolamento sono stati meticolosamente progettati utilizzando più trasformatori 1:1 OFC orientati a grani di rame, che garantiscono l’isolamento galvanico delle uscite digitali (SPDIF e AES/EBU). L’alimentazione è separata per ogni sezione, e in particolare, una dedicata al clock interno che dispone di un proprio stabilizzatore.

      Prima di alimentare i circuiti è stata prevista una sezione filtrante, basata su una catena di induttori e condensatori elettrolitici con celle opportunamente sviluppate. Oltre alla porta USB dedicata al collegamento di un DAC, sono disponibili molte altre uscite: una SPDIF coassiale, una AES/EBU e una video HDMI per i menu OSD di Volumio. Per quanto riguarda gli ingressi è presente un ricevitore Bluetooth 5.0, oltre che connettività WiFi e Ethernet.

      Qualità High End

      Rivo è uno streamer di grandissima qualità e perfetto complemento per chi vuole godere di musica liquida in altissima risoluzione.

      Puoi collegare Rivo ai tuoi amplificatori integrati con DAC integrato; il partner perfetto è con la linea di integrati Hegel, famosi per la qualità in termini di potenza, dinamica e trasparenza: a partire da H95 fino ai mitici H390 e H590.

      Chord Electronics offre senza ombra di dubbio i migliori DAC del mondo, e Rivo fornisce loro uno stremer di grande livello: a partire dai DAC più compatti come Qutest e Hugo 2, fino al DAC di riferimento: Dave.

      Il giusto cavo, fa la differenza!

      Se togli i cavi all’impianto… beh non suona! Questo a dimostrazione che sono una parte fondamentale e quindi la loro qualità si riflette sulle performance della resa finale. Per garantire le giuste prestazioni, si raccomanda l’uso di cavi segnale della linea Clearway o Shawline di Chord Company, famosi per la trasparenza e il dettaglio di cui sono capaci. I cavi segnale della stessa linea forniscono protezione alle interferenze elettromagnetiche (EMI) o alle interferenze a radiofrequenza (RFI), tanto più per quanto riguarda il cavo Ethernet, per questo raccomandiamo Clearway Stream o in alternativa Shawline Stream.

      Per sonorizzare la TV, necessita del collegamento con cavo ottico Toslink: si ricorda di impostare la funzione PCM per avere il segnale audio in modalità Stereo.

      Ogni sbalzo di tensione nella rete di casa nostra è potenzialmente dannoso per le nostre apparecchiature, provocando il cosiddetto “rumore” specialmente nelle elettroniche Hi Fi. Per questo l’utilizzo di cavi di corrente schermati e di ciabatte di alimentazione di buona qualità è una buona soluzione per migliorare non solo le prestazioni ma anche la durata dei dispositivi collegati.

      Riferimenti Specifici

      16 altri prodotti che potrebbero interessarti: