Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.
Ok

      Dynaudio Emit 20

      940,00 €
      Tasse incluse

      Dynaudio Emit 20 è un altoparlante da stand ad alte prestazioni derivato dalle prestigiose serie Evoke, Contour i e Confidence. Offre una combinazione stellare di dettagli e incisività per stanze di piccole e medie dimensioni.

      CHIAMARE PER DISPONIBILITA' E TEMPISTICHE AL NUMERO 3496442616

      Prenotabile
      Colore
      Quantità

      L'ultima volta che questo prodotto è stato aggiunto al carrello: 23/06/2020

      Potenza e controllo dei medi/bassi

      Dynaudio Emit 20 utilizza un woofer MSP (Magnesium Silicate Polymer) da 18 cm, basato su quello utilizzato nella serie Dynaudio Evoke. MSP è un materiale sviluppato internamente da Dynaudio ed utilizzato da molti anni sui modelli più rinomati. Il cono stesso è realizzato in un unico stampo ed il cappuccio frontale anti polvere è modellato come parte della stessa superficie suonante. Questa struttura conferisce al cono una solida connessione alla bobina mobile che lo muove avanti e indietro. Questa connessione si traduce, all’ascolto, in un grande controllo e dettaglio nelle frequenze basse e medie.

      La bobina del woofer è in alluminio, avvolta su un formatore di fibra di vetro a due strati. Dynaudio, per un ottimo motivo, ha una lunga storia di utilizzo del filo di alluminio nelle bobine vocali. È leggero, quindi non impedisce il movimento fine ed è possibile ottenere più avvolgimenti sul primo per una determinata lunghezza di filo. Ciò significa più “BL” o potenza magnetica. Più potenza significa più “punch”, più spinta. In questo caso il cavo in alluminio è stato ulteriormente potenziato con un  rivestimento in rame, come solo Dynaudio poteva fare.

      Grazie a questi speciali accorgimenti progettuali – e grazie al nuovo sistema di magneti in ferrite impilati ed al nuovo anello  surround – le Dynaudio Emit 20 riescono ad avere un controllo straordinario sulle frequenze medie (chitarre e violini ad esempio) anche ad alti volumi.

      Clicca le foto ed osserva i dettagli dei singoli componenti!

      Tweeter con prestazioni di alto livello

      Dynaudio Emit 20 utilizza un tweeter di alto livello, il Cerotar, che proviene direttamente dalla linea superiore Evoke. È un tweeter con design a cupola morbida da 28 mm che include l’ingegnoso dispositivo a cupola interna Hexis. La cupola in tessuto rivestito di materiale termoplastico offre alte frequenze dal suono dolce e trasparente – con tutta l’apertura e i dettagli che gli artisti vogliono far arrivare all’ascoltatore – mentre l’Hexis leviga la risposta in frequenza e riduce la risonanza indesiderata per una chiarezza sorprendente.

      Cerotar è alimentato da un potente sistema di magneti ceramici in ferrite + carbonato di stronzio. Dà al tweeter tutta la potenza di cui ha bisogno per suonare ad alto volume senza interruzioni, mantenendo tutte le sfumature originali. L’assenza di risonanze indesiderate significa anche poter ascoltare con meno disturbi e, quindi, di disturbare meno i vicini di casa.

      Poiché utilizza la tecnologia degli altoparlanti di riferimento Core Pro (top di gamma professionali, appositamente creati per lunghe sessioni d’ascolto), la Dynaudio Emit 20 si presta molto bene ad ore ed ore di riproduzione senza creare “fatica d’ascolto”.

      Dentro il crossover

      Il driver medio/basso e il tweeter sono collegati ad un crossover progettato su misura dallo stesso team che ha creato Dynaudio Heritage Special e Core. Gli ingegneri danesi hanno utilizzato una topologia ibrida di primo e secondo ordine rispettivamente per il tweeter e il woofer, in grado di offrire un controllo eccezionale sul comportamento di ciascun driver. Significa che sarà possibile ascoltare tutto ciò che l’artista avrà inciso sulla traccia audio, senza compromessi.

      Riferimenti Specifici

      16 altri prodotti che potrebbero interessarti: