Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.
Ok

      Dynaudio Emit 50

      2.100,00 €
      Tasse incluse

      Dynaudio Emit 50 è il perfetto diffusore da pavimento per costruire un sistema stereo potente o per dare una grande spinta al tuo Home Cinema. Ideale per stanze medio-grandi. Disponibile in tre finiture: Nero, Bianco, Noce.

      CHIAMARE PER PREZZO PROMOZIONALE E DISPONIBILITA' AL NUMERO 3496442616
      Disponibile
      Colore
      Quantità

      L'ultima volta che questo prodotto è stato aggiunto al carrello: 02/12/2021

      Le Dynaudio Emit 50 sono diffusori da pavimento… grandi! La tecnologia e la ingegnerizzazione di livello audiofilo del modello top di gamma delle serie, offrono prestazioni hi-fi “Audiophile Grade” con un livello di prezzo accessibile anche a chi sta muovendo i primi passi nel mondo dell’alta fedeltà.

      Dynaudio Emit 50 offre un livello di potenza e raffinatezza che, onestamente, costerebbe il doppio con qualsiasi altro brand internazionale.  I doppi woofer da 18 cm, il midrange da 15 cm e il tweeter Cerotar a cupola morbida da 28 mm sono specificamente progettati per garantire prestazioni al Top con dettagli il più nitidi possibile, anche a volume da vero cinema.

      Woofer ad alte prestazioni

      Partiamo dal basso: i woofer di Emit 50 “scavano” in profondità. Le due unità da 18 cm (lo stesso tipo utilizzato in Emit 20) utilizzano la tecnologia a cascata dalle famiglie di fascia alta Dynaudio: Evoke, Contour i e Confidence per offrire prestazioni sorprendenti, ben al di sopra della precedente gamma Emit. In pratica un enorme driver da 36 cm, ma suddiviso in 2 woofer più piccoli che consentono di mantenere il cabinet di dimensioni compatte.

      I coni sono realizzati con il nostro materiale MSP (Magnesium Silicate Polymer) sviluppato internamente e ricavato da un unico blocco che include anche la cupola parapolvere. Realizzare i coni dei driver da un unico pezzo di materiale, invece di incollarli ed assemblarli su un pezzo separato, conferisce alla superficie maggiore rigidità e stabilità specialmente con la bobina mobile. E questo significa un migliore controllo sul loro movimento: meno distorsioni e risonanze indesiderate e dettagli più fini, anche nelle note più basse.

      A differenza degli altri altoparlanti della serie, i woofer di Emit 50 utilizzano bobine mobili in rame. Questo perché non hanno bisogno di essere così “reattivi” come quando gestiscono frequenze di fascia media (come su Emit 20). E’ stato quindi utilizzato un rame più pesante per un “punch” più netto ed emozionante. Ciò è massimizzato poi dal sistema di magneti a doppia sede, ottimizzato per dirigere tutta la sua energia direttamente nella bobina mobile.

      Clicca le foto ed osserva i dettagli dei singoli componenti!

      Design intelligente del crossover

      Il crossover delle Dynaudio Emit 50 è definito “design ibrido”. E’ composto da un tradizionale circuito Dynaudio di primo ordine per il tweeter, un design di secondo ordine per il driver midrange e una tipologia di quarto ordine per i woofer. Invece che creare un unico design per tutti i driver la Dynaudio ha preferito personalizzare ogni singolo circuito per non compromettere le prestazioni

      Driver midrange dedicato

      Il driver midrange è una “bestia diversa“. Esclusivo della Dynaudio Emit 50, deriva dalla versione utilizzata nella gamma Evoke, che a sua volta proveniva direttamente dalla serie Contour di fascia alta. Ha un potente magnete ceramico in ferrite, una versione corta della bobina mobile in alluminio da 38 mm di diametro (specificamente ottimizzata per prestazioni nella fascia media) e un rivestimento molto leggero. È progettato per la velocità e la precisione: esattamente ciò che serve per riprodurre voci, archi orchestrali, strumenti a fiato, dettagli e micro-informazioni.

      Tweeter Cerotar: come son dolci queste frequenze alte

      Il tweeter Cerotar delle Dynaudio Emit 50 è lo stesso della famiglia Evoke. È un design di base che utilizza le tecnologie chiave sviluppate per le pluripremiate Special Forty, oltre a Confidence e persino alla gamma Core, monitor professionali di riferimento da studio. Gli ingegneri danesi ne sono davvero orgogliosi, e giustamente aggiungiamo noi.

      Il diaframma a cupola morbida in tessuto rivestito di Cerotar da 28 mm è fisicamente montato sopra un’altra innovazione Dynaudio: l’Hexis. Questa ingegnosa cupola interna con speciali “fossette” è posizionata subito dietro il tessuto della cupola al fine di controllare e annullare le risonanze indesiderate che si riflettono sul retro della superficie della membrana. Questo permette di mantiene la risposta in frequenza uniforme per acuti più puliti, dolci e con maggiori dettagli.

      Il tweeter è alimentato da un potente magnete ceramico in ferrite + carbonato di stronzio per una maggiore sensibilità e stabilità. Questo si traduce, per le orecchie, in una performance più autentica: si ascolta esattamente ciò che l’autore voleva farti sentire; niente di più, niente di meno. E poiché è così naturale, riduce anche l’affaticamento, ideale per le lunghe sessioni d’ascolto.

      Riferimenti Specifici

      16 altri prodotti che potrebbero interessarti: