Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.
Ok

      KEF Blade Two Meta - CHIAMARE PER PREZZO

      Kef Blade 2 è l’erede  del rivoluzionario diffusore Blade, capostipite di tutta la recente produzione Kef. Blade 2 rappresenta il prodotto inarrivabile, perfetta sintesi di design internazionale e performance senza paragoni – ora nelle dimensioni perfette per inserimento in ambiente di ascolto. Un prodotto di assoluto riferimento per suono e forma, per potenza e eleganza, Blade 2 rappresenta la risposta per antonomasia per chi desidera il massimo.

      CHIAMARE PER PREZZO PROMOZIONALE E DISPONIBILITA' AL NUMERO 3496442616
      Colore
      Quantità

      Kef Blade 2 porta a tutti il più raffinato diffusore creato

      Partendo dal successo di Blade, Kef crea una nuova versione del diffusore tanto capace quanto facile da inserire fra le mura domestiche. Kef Blade 2 porta in seno tutti i brevetti e le soluzioni che hanno reso celebre la capostipite, declinandoli in un fattore dimensionale più compatto, in grado di essere concretamente inserito in ambienti d’ascolto di medie dimensioni.  

      Kef Blade 2 offre la medesima configurazione “Single Apparent Source” del modello originario. Ogni diffusore suona come un unico punto di emissione concentrica, con un unico centro gravitazionale, e non come un semplice diffusore formato da più componenti. Il centro acustico da cui vengono emessi alti, medi e bassi è lo stesso. Tutta la musica parte da un unico punto.

      Grazie al perfetto connubio di tecnologia e design questa incredibile macchina trascende la pura finalità, ovvero riprodurre la musica nel miglior modo possibile, per divenire oggetto di culto. Arte, passerelle, vernissage, eventi. Blade è la scelta di chi fonde musica, living, amore per la bellezza.
      Il progetto Blade è la perfetta rappresentazione dell’evoluzione e della ricerca di Kef del suono perfetto, abbinato ad un design rivoluzionario sotto ogni aspetto.

      Forme funzionali

      Scolpite per essere acusticamente inerti, le linee di Blade 2 sono progettate per non interferire con la purezza dell’uscita del suono. Anzi, riescono ad evitare le tanto classiche quanto indesiderate colorazioni della musica. All’interno di Blade 2 si trovano tecnologie geniali gestione delle onde. Il risultato è un . diffusore totalmente inerte, il sogno di ogni audiofilo ed appassionato di musica.

      Ogni componente funziona talmente bene all’interno del complesso progetto blade 2 che il risultato finale è un’immagine sonora notevolmente più precisa di quanto sia possibile con gli altoparlanti convenzionali. Grazie all’utilizzo di soluzioni denominate a “cancellazione di forza”, tutte le vibrazioni sono completamente eliminate. Il famoso test della moneta lo dimostra!

      Kef Blade 2, perfette per ambienti di medie dimensioni

      Dopo aver stupito con Blade Kef vuole, con Blade 2, rendere accessibile agli appassionati questa tecnologia. Blade 2 è un diffusore che mantiene il design iconico della capostipite, solo ingegnerizzato con un fattore di scala leggermente più piccolo. Blade 2 è quindi più facile da posizionare in ambienti dove lo spazio sia critico e l’incredibile profondità dei bassi di Blade sia superflua o dannosa.

      I diffusori mantengono perfettamente il DNA della famiglia Blade, la stessa acclamata estetica, la medesima tecnologia single apparente source nella quale i driver di tutte le frequenze hanno un centro sonico gravitazionale. Con Blade 2, ogni dettaglio è curato nei minimi particolari. Nessun compromesso, nessuna scorciatoia. Dalle finiture alle connessioni, ai materiali. Accarezzala con lo sguardo, fai scivolare la mano sulla sua superficie e lasciti pervadere da una sensazione di appagamento.
      Kef Blade 2 è disponibile in una gamma di finiture  laccate, metallizzate ed in speciali Limited Edition. Il modello Blade 2 è caratterizzato dal rinomato driver Uni-Q da 125 mm. Rispetto al modello Blade – che equipaggia woofer da 225 mm – presenta quattro driver per basse frequenze da da 165 mm. Questa minor pressione in basso, unita alle minori dimensioni complessive del cabinet, si traduce in una accresciuta semplicità di posizionamento, anche in ambienti medi o piccoli.

      Pensata per andare oltre

      Blade 2 è stata pensato e realizzata dai progettisti con una sola specifica imposta, ovvero quella di realizzare un diffusore vicino alla sorgente ideale, senza colorazioni, senza limitazioni particolari e partendo da un budget quasi per nulla limitato. I tecnici Kef hanno lavorato su più fronti. Da un lato hanno cercato di contenere al massimo la diffrazione del pannello frontale, normalmente colpevole di colorazioni notevoli nel dominio del tempo, mentre per quanto riguarda l’emissione degli altoparlanti hanno creato quello che in effetti un punto unico di emissione.  Tutto ruota intorno al trasduttore Uni-Q.

      La scelta di utilizzare quattro woofer da 165 millimetri ha reso il design splendido e capace di emettere un volume di aria spostata simile ad un woofer molto grande. E, soprattutto, di farlo disponendo i quattro altoparlanti attorno all’Uni-Q. Idea valida ed attuabile soltanto da chi come Kef ha la possibilità di disegnare in casa dei trasduttori molto particolari. Il risultato finale è un’emissione centrale da un diffusore inerte. Lo smorzamento è totale, tanto ce Blade davvero non vibrano mai.

      Singolo punto di emissione sonora

      Il cuore di Blade 2 è il brevetto SPS, ovvero l’emissione totale sonora del diffusore da un solo punto nello spazio. Ogni speaker Blade porta in dote un driver per le alte frequenze (25 mm), un driver per le medie (165 mm) e ben 8 woofer per i bassi (165 mm ciascuno). Tutto questo, sommato al design brevettato di Blade, si comporta come un punto nello spazio da cui originano tutte le frequenze. Blade 2 è l’unico diffusore al mondo, assieme al modello originale a disporre di tale tecnologia.

      Immobile, antirisonante, inerte

      Grazie alla tecnologia force cancelling, di cui Blade è stata capostipite e che è stata poi trasportata su altre linee Kef (ex KF92 o Reference 8) e implementata anche da altri player, il diffusore non vibra mai. Ogni bassa frequenza (omnidireazionale) viene emessa simmetricamente verso i due lati opposti del diffusore ed i tale modo la somma di ogni movimento è zero. Anche al massimo volume, con le pareti e tutto l’arredo che vibra per la potenza espressa dai diffusori, una mano poggiata su blade rivelerà che c’è un solo oggetto nella stanza a non risuonare o vibrare: Blade stessa.  Questo garantisce il massimo risultato acustico possibile.

      Riferimenti Specifici

      16 altri prodotti che potrebbero interessarti: